RECENSIONI - SMOOTHIE BALLS Foodspring - PURPLE

Voglia un frullato sano, nutriente ed energizzante? Ma non avete gli ingredienti adatti o siete di corsa e non sapete proprio come fare? Foodspring viene in vostro aiuto proponendo delle Smoothie balls pronte in soli 30 secondi con la sola aggiunta di latte, acqua di cocco, acqua o della frutta che si preferisce. Basta quindi frullare e gustare!
Per acquistare clicca qui 


Ci sono 3 diverse opzioni: Yellow, Purple e Green. 
Uno a uno vediamo tutte le proprietà degli ingredienti contenuti. 











SMOOTHIE BALLS PURPLE


Datteri: sono antinfiammatori e remineralizzanti naturali, oltre ad essere un’ottima fonte di potassio e di altri sali minerali come fosforo, magnesio, calcio, selenio, sodio, rame, zinco, manganese e ferro. Sono ricchi anche di vitamina A, del gruppo B (B1, B2, B3, B5, B6), K e J; sono presenti anche tracce di vitamina C ed E. Tra gli aminoacidi si trovano acido aspartico, acido glutammico, arginina, alanina, glicina, leucina, lisina, serina e valina. Hanno proprietà antinfiammatorie, benefiche per le vie respiratorie e intestino. Contribuiscono al buon funzionamento del sistema digestivo, per via della presenza di fibre sia solubili che insolubili. I datteri contribuiscono inoltre ad abbassare i livelli del colesterolo LDL. Grazie al loro potere energetico (energia immediatamente messa a disposizione dell’organismo) sono consigliati in caso di carenze, affaticamento e debilitazione fisica. Considerato l’alto contenuto di zuccheri e minerali, sono particolarmente indicati ad atleti, sportivi, e quando si fanno attività fisiche impegnative.

Anacardi: sono ottimi alleati contro l’osteoporosi, fragilità vascolare, problemi articolari e colesterolo alto. Proteggono gli occhi e aiutano nella prevenzione della degenerazione maculare in età avanzata. Sembra che possano aiutare anche a combattere il diabete. Gli anacardi contengono meno grassi rispetto ad altri tipi di frutta secca e, quello presente, è costituito da acidi grassi insaturi. Contengono inoltre acido oleico, salutare per cuore e vasi. Sono inoltre ricchi di rame, magnesio, potassio, fosforo, sodio, zinco, rame, ferro, selenio e buona fonte di vitamine del gruppo B, di aminoacidi essenziali. Sono ricchi di sostanze antiossidanti come la zeaxantina e hanno effetti benefici nei confronti del diabete tipo 2. La presenza del triptofano (100 grammi di anacardi ne contengono circa 400mg) lo porta ad essere considerato un vero e proprio antidepressivo naturale in quanto è in grado di agire in maniera del tutto naturale sull’umore.

Zigolo dolce: Detto anche chufa, assomiglia a una noce ma appartiene alla famiglia dei tuberi. Hanno un sapore dolce che ricorda quello della vaniglia e delle nocciole. Gli usi sono invece simili a quelli della frutta secca. Hanno molte proprietà: sono antiossidanti e prevengono l’invecchiamento della pelle grazie alla presenza di acido oleico e vitamina E, tanto da essere usato per curare eczemi, dermatiti etc. 30 grammi contengono 10 di fibre utili per il sistema gastrointestinale e per la perdita di peso. Aiuta in caso di diabete e colesterolo, sostiene il sistema immunitario in quanto migliora la capacità di fronteggiare batteri e virus. È un prebiotico e non contiene glutine.

Barbabietola in polvere: è un superalimento eccezionale che contiene in gran quantità antiossidanti, minerali come fosforo, iodio, calcio, potassio, magnesio, rame e ferro e vitamine A, B e C. L'effetto antiossidante è moltiplicato dal betacarotene, conosciuto anche come provitamina A, i flavonoidi e la betalaina, responsabile del colore rosso della barbabietola, che contribuiscono invece a rendere la barbabietola un valido aiuto nella prevenzione e nel trattamento dei sintomi del cancro. Ottimo disintossicante, è usato con successo per la disintossicazione del fegato e i problemi di anemia.
È popolare soprattutto tra gli sportivi che svolgono sport di resistenza ma il consumo di farina di Barbabietola è consigliato a tutti coloro che vogliono godere delle proprietà benefiche della Barbabietola rossa.

Bacche di Goji: è un ottimo multivitaminico energizzante naturale, usato anche in ambito sportivo. Contiene vitamina A, C e quelle del gruppo B, Sali minerali, 18 amminoacidi diversi, steroli e acidi grassi vegetali, flavonoidi e carotenoidi. Apporta un’ampia gamma di nutrienti utili per la salute dell’organismo.
Aumentano le difese immunitarie, sono ricchi di antiossidanti per proteggersi dai radicali liberi, sono un valido alleato per la dieta grazie al basso indice glicemico e della sua efficacia saziante. Gli antiossidanti contrastano l’accumulo di grasso, mentre cromo e zinco contribuiscono a ridurre il senso di fame e attivare il metabolismo. I carotenoidi sono preziosi per la vista, e la vitamina A aiuta a mantenere la bellezza di pelle, unghie e capelli.

Acai in polvere: la bacca di acai aumenta il metabolismo. Contiene minerali e antiossidanti che eliminano le tossine che si accumulano all’interno del corpo, fornendo una depurazione naturale. È ricca di fibre che aiutano la digestione (potassio, calcio, fosforo e proteine) e tiene sotto controllo il colesterolo cattivo. Il ferro presente garantisce prestazioni fisiche e mentali, la vitamina B1 fortifica la capacità di concentrazione, i grassi-omega sono utili per il sistema cardio-vascolare.

Commenti